Il nostro significato di Amicizia.

È da un po’ di tempo che non scrivo nulla, sarà l’apatia della sessione o il succedersi monotono delle giornate nello smog di Roma. Oggi, però, penso valga la pena di buttare giù qualcosa, qualcosa di bello.

Facendo due conti mi sono resa conto che sono circa otto anni che condivido la mia vita con una persona speciale, da quando ero una piccola tredicenne imbronciata fino ad ora che di anni ne ho ventuno e sorrido un po’ di più.
Nella vita si attraversano sempre fasi alterne: Ci sono periodi in cui ci si sente invincibili, amati e soddisfatti e altri in cui sembra crollarti tutto addosso, può essere una delusione d’amore, delle difficoltà familiari o la paura di perdere qualcuno a cui si tiene in modo particolare.
A fare la differenza sono quelle persone che ci sono sempre, che non nutrono invidia nei momenti felici e che sanno interpretare i tuoi silenzi in quelli più difficili.

Ci ripetiamo sempre “con te ho imparato il vero significato dell’amicizia”, un rapporto basato sulla sincerità e sulla ferma convinzione di avere al fianco qualcuno che ti capirà, sempre.

Vorrei soffermarmi in particolar modo sulle parole “avere al fianco”: Non parliamo di una vicinanza fisica o dello scriversi e chiamarsi tutti i giorni, parliamo di quella vicinanza tangibile che percepisci anche a chilometri di distanza quando, per il succedersi degli impegni, non riesci a scrivere un sms al giorno o non trovi quei cinque minuti per restare a telefono. Eppure, sussiste una telepatia: se l’altra ha un problema lo si percepisce. “Vuoi che ti chiami?” e i cinque minuti diventano un’ora anche se si è piene di impegni. Sai che potrai piangere, rimanere in silenzio o sproloquiare a vanvera ma la telefonata terminerà sempre con un sorriso e una promessa di andare a mangiare un panino enorme nel nostro pub preferito perchè a noi basta questo.

Grazie M.

Clò

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...